Fondamenti di programmazione e robotica per i più piccoli
Chi ha detto che imparare è una noia mortale? I ragazzi di Mage Studio ci offrono un fantastico videogioco educativo con cui i più piccoli potranno prendere consapevolezza con i concetti basi della robotica e della programmazione mentre giocano e si divertono.
Corsi di informatica e robotica per bambini
Robotizen è una piattaforma straordinaria a metà strada tra un gioco e un'app educativa per bambini. Il titolo è rivolto in particolar modo ai bambini di età compresa tra i quattro e i nove anni, garantendo un sistema di gioco divertente e avvincente che permetterà loro di apprendere le basi della programmazione informatica e robotica giocando.
i bambini apprenderanno i concetti chiave della programmazione come sequenza, comando, condizioni, eventi, cicli loop-until...
Il gioco include 100 livelli in cui dovremo risolvere vari problemi applicando la logica, la creatività e la programmazione. Fondamentalmente, non dovremo far altro che programmare un robot con varie istruzioni, per far sì che questo esegua i comandi necessari per compiere l'azione desiderata e passare così al livello successivo.
La parte più bella del gioco risiede proprio nel fatto che il suo sistema visivo di programmazione è ispirato ai linguaggi reali di programmazione per principianti, rivelandosi così utile, efficace e molto intuitivo. Per di più, il piano di studio su cui ruota attorno il servizio è stato sviluppato in collaborazione con il MIT. Se dunque vogliamo che i nostri figli inizino ad applicare il pensiero logico e a districarsi nel mondo dell'informatica, non dovremo far altro che scaricare gratuitamente il file APK del gioco.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni